Annullamento o riduzione del Secondo o Unico Acconto per l’Irpef da modello 730

Scarica circolare 45/2021 del 30/09/2021

Scarica Fac_simile Informativa lavoratori_Comunicazione riduzione

 

Oggetto: Annullamento o riduzione del Secondo o Unico Acconto per l’Irpef da modello 730

Con la presente, Si ricorda che i dipendenti che si sono avvalsi dell’assistenza fiscale, con il cedolino del mese di novembre 2021 sarà trattenuta l’importo della Seconda o Unica rata di acconto per l’Irpef e/o cedolare secca, come indicato sul modello 730/4.
Nel caso in cui la retribuzione dovesse risultare insufficiente, l’importo residuo sarà trattenuto dalla retribuzione corrisposta nel mese di dicembre 2021, con la maggiorazione dell’interesse nella misura dell’0,40%.

Il dipendente che non intende effettuare alcun versamento Irpef e/o cedolare secca a titolo di seconda o unica rata di acconto o che intende effettuare un versamento inferiore a quello dovuto in base al modello 730 presentato, dovrà comunicarlo entro il 15 ottobr 2021 al datore di lavoro “sostituto d’imposta” che effettua il conguaglio, dopo aver determinato, sotto la propria responsabilità, l’importo delle somme che ritiene dovute.

Trasmettiamo l’informativa per ricordare ai propri lavoratori la scadenza, da affiggere in bacheca e “fac simile” di lettera di comunicazione dei dati da parte dei lavoratori.

Lo Studio rimane a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Cordiali saluti

Bergamo, 30 settembre 2021

                                                                                                                                                               Firmato C.d.L. Dr. Paolo Dalmaschio