Dirigenti industria: borse di studio anno scolastico 2024/2025

Il Fondo di previdenza Mario Negri con il comunicato dell’11 giugno 2025, fornisce informazioni in merito al bando 2025 “Borse di Studio anno scolastico 2024/2025″.
Il Fondo di previdenza Mario Negri indice, annualmente, concorsi per l’assegnazione di borse di studio riservate ai figli di dirigenti che risultino:

  •  iscritti al Fondo e in attività presso aziende tenute alla contribuzione o in prosecuzione volontaria;
  • fuori da tali aziende da non oltre 12 mesi rispetto alla data di emanazione del bando, purché comunque iscritti al Fondo alla stessa data;
  •  cessati dal servizio anche da oltre 12 mesi, ma ancora iscritti con un’anzianità contributiva di almeno 5 anni e già pensionati nell’assicurazione generale obbligatoria;
  •  iscritti al Fondo successivamente alla data di emanazione del bando ma entro il termine di presentazione delle domande;
  •  titolari di prestazioni pensionistiche sotto forma di rendita (pensione di vecchiaia, di invalidità e Rita), nonché per gli orfani di dirigenti che siano stati iscritti al Fondo.

L’assegnazione delle borse di studio è prevista per tutti i candidati che risultino in possesso dei requisiti richiesti, a partire da una votazione minima, applicando un principio solidaristico esteso a tutti i partecipanti ammessi al concorso.

Qualora il numero degli aventi diritto superasse il numero delle borse di studio messe a concorso, il Fondo provvederà a ridurre, nella misura necessaria, l’importo delle borse indicato in ciascun bando, al fine di consentirne l’assegnazione a tutti i candidati risultati idonei secondo le norme dei relativi bandi. Analogamente, potrà essere aumentato nell’ipotesi contraria.

Modalità di invio della documentazione
Dall’11 giugno 2025 è possibile presentare la domanda di partecipazione ai concorsi per le borse di studio. La documentazione dovrà essere trasmessa esclusivamente on line, accedendo all’area riservata del sito www.fondonegri.it e utilizzando la voce di menu “Domanda borse di studio”.

Per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici del Fondo all’indirizzo e-mail: borsestudio@fondonegri.it

Bergamo, 18  luglio 2025

                                                                                                                       Firmato C.d.L. Dr. Paolo Dalmaschio