Assegno unico e universale per i figli a carico: Rilascio nuove funzionalità nella procedura

 

 

Scarica Messaggio INPS n. 1962 del 09/05/22

 

L’INPS, con il Messaggio n. 1962 del 9 maggio 2022, con riferimento all’Assegno unico e universale per i figli a carico, comunica che sono disponibili nella procedura internet relativa alla trasmissione delle domande per la prestazione in oggetto, le seguenti nuove funzionalità:

  •  modifica della domanda (accedendo alla sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato” dalla home page dell’applicazione si possono visualizzare i dati della domanda già presentata. Premendo il tasto funzione “Modifica” è possibile variare i valori di alcuni campi delle schede figlio, modificando quelli già presenti);
  •  visualizzazione dei pagamenti (nella sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”, dopo avere
    effettuato l’accesso al dettaglio della domanda, è stato aggiunto un ulteriore tab denominato “Pagamenti”);
  • evidenza delle posizioni con anomalie o incompletezze (accedendo alla sezione “Consulta e gestisci le domande che hai presentato”, nella visualizzazione di riepilogo che appare al momento dell’accesso è presente un campo denominato “Evidenze”. Tale campo mostra all’utente che ha inserito la domanda le eventuali criticità emerse durante la fase istruttorie che ne impediscono il completamento).